“Allontanamento Zero”. Assessore Caucino vs. PD e Democratiche Biellesi: alcune precisazioni

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inviato congiuntamente da Monica Canalis, vicesegretaria PD regionale e consigliera del PD in Regione, Carlotta Grisorio, referente delle Democratiche Biellesi, Rita de Lima, segretaria del PD Biellese, in risposta alle dichiarazioni dell’assessore regionale alla Famiglia e al Welfare, Chiara Caucino.

Apprendiamo da un comunicato stampa e dalle sue dichiarazioni Facebook che l’assessora regionale Caucino si è indispettita perché non è stata invitata al dibattito pubblico promosso dalle DEMOCRATICHE Biellesi dal titolo “Insieme ai bambini e alle famiglie” per affrontare il tema inerente la proposta di Legge, da lei presentata, su Allontanamento Zero.

Ricordiamo all’assessora che abbiamo invitato tutti, dai sindaci alle associazioni di ogni ordine e colore, perché il tema, è per noi, estremamente complesso, delicato e importante. Abbiamo chiamato come relatrici autorevoli figure di cui il nostro Piemonte è ricco, per fornire ai cittadini, attraverso interventi tecnici qualificati informazioni corrette e il nostro punto di vista sul tema.
Vorremmo ricordarLe che la nostra regione vanta eccellenze nella tutela dei minori e sarebbe saggio, da parte sua, ascoltare e recepire i rilievi che le sono stati rivolti da persone autorevoli, ferrate sul delicato settore della tutela dei minori: dai magistrati, ai servizi, alle famiglie, agli psicologi, agli avvocati.
Come PD, infine, le ribadiamo di essere disponibili agli incontri nei luoghi deputati. Se l’assessora si presentasse più spesso nelle commissioni consiliari competenti, dove sarebbe più facile realizzare il confronto.
Il Convegno era aperto a tutti/e i/le cittadini/e biellesi, non era un dibattito chiuso, non siamo noi a sottrarci al confronto.
Monica Canalis – Vicesegretaria PD regionale e Consigliera del PD in Regione
Carlotta Grisorio – Referente delle Democratiche Biellesi
Rita de Lima – Segretaria PD Biellese

Condividi:

Commenti chiusi