Nuova Segretaria del PD. Nel Biellese la mozione Schlein arriva a doppiare quella Bonaccini

0

In linea con i dati nazionali, ma nel Biellese la mozione Elly Schlein arriva addirittura a doppiare quella del concorrente Stefano Bonaccini. Finalmente una donna alla Segreteria nazionale del Partito Democratico. Un importante segno “di rottura” per un partito che annovera tra i propri valori fondanti uguaglianza, inclusione e parità di genere. Dopo il primo Presidente del Consiglio donna, arriva quindi, anche al timone del principale schieramento di opposizione, una “skipper” rosa.

Di seguito il comunicato stampa diffuso questa mattina dalla Segreteria provinciale del PD.

La segreteria provinciale del PD Biellese comunica che alle primarie di ieri, domenica 26 febbraio 2023, hanno votato, nei dodici seggi della provincia, 1.764 elettori. Quattro le schede bianche e sei quelle nulle. La mozione Bonaccini ha ottenuto 547 preferenze, mentre la mozione Schlein ne ha ottenute 1.207.

Si è chiusa con un risultato chiaro la fase congressuale, una bella pagina di democrazia unica nel panorama politico italiano, che ha portato al voto iscritti ed elettori del Partito Democratico per la scelta della segretaria nazionale.

Ora è arrivato il tempo di riprendere con ancora maggior entusiasmo l’attività politica per affermare i valori di cui il PD è portatore, contrastando con fermezza l’operato di questa destra massimalista e arrogante, a difesa dei più deboli, per uno sviluppo sostenibile e il contrasto al precariato e al lavoro mal retribuito, per la tutela dei diritti sociali e civili, per politiche di vera attenzione all’emergenza ambientale.

Condividi:

Commenti chiusi