Torino. Oggi sui canali social della Regione c’è “Webathon”, raccolta fondi per gli ospedali piemontesi

0

È partita alle 12 di oggi, mercoledì 18 marzo, la maratona web promossa dalla Regione Piemonte per sostenere gli ospedali piemontesi nell’emergenza Covid-19. A Webathon partecipano 70 personalità del mondo dello spettacolo fra cui Piero Angela, Massimo Giletti, Giorgio Chiellini, Cristina Chiabotto, Arturo Brachetti, Rocco Papaleo.

L’idea di questa iniziativa è dall’autore e conduttore TV Walter Rolfo. L’intento della maratona è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi dispositivi medici, necessari ad affrontare l’emergenza. Webathon può essere seguita su Instagram @webathon.it e sui canali istituzionali Facebook della Regione Piemonte e del Consiglio regionale.

«Webathon – spiega Walter Rolfo – sarà un vero e proprio allenamento a essere positivi. Una maratona per dare alle persone 12 ore di strategie e pensieri, per imparare a sorridere e invitarle a donare e sostenere tutti coloro che stanno soffrendo e hanno bisogno di aiuto. Ogni ospite avrà a disposizione 15 minuti per condividere pensieri, parlare di sé, raccontare storie, mostrare magie, cantare, insegnare a cucinare, per presentare il proprio personale metodo di allenamento alla felicità. L’evento è stato pensato affinché ognuno potesse dare il proprio aiuto restando tra le mura di casa. Un messaggio importante per dire che si può fare l’impossibile anche dal proprio salotto».

Condividi:

Commenti chiusi