Pralungo. Tutto pronto per l’appuntamento con “Una torta per l’anziano”: giornate di festa dedicate agli ospiti della casa di riposo Ciarletti

0

A Pralungo, nei giorni 7, 8 e 9 dicembre prenderà il via l’evento “Una torta per l’anziano” organizzato dall’associazione amici del Volontariato di Pralungo con il gruppo culturale pralunghese.

Questi giorni saranno una sorta di festa dedicata a tutti gli ospiti della casa di riposo “Opera Pia Ciarletti”.

Dalle 9 alle 19 i volontari insieme alla loro presidente accoglieranno tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento, visitare la casa di riposo e salutare gli ospiti i quali sicuramente apprezzeranno molto.

In queste giornate si potranno anche acquistare le torte preparate con amore e cura dai volontari, stelle di Natale, cestini o oggetti vari. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a favore degli ospiti della casa  per l’acquisto di attrezzature.

Un evento a cui partecipare per trascorrere dei momenti in compagnia e regalare un sorriso allontanando dalla mente degli anziani e di tutti gli ospiti della casa il ricordo dei momenti difficili che hanno segnato e caratterizzato la loro esistenza.

Ricordiamoci sempre che gli anziani sono portatori di un grandissimo valore: trasmettono la memoria e la saggezza dell’esperienza che serve soprattutto ai giovani.

Gli anziani hanno veramente molto da raccontare. Potrebbero forse non ricordare ogni momento del passato, ma di solito ricordano bene tutti gli eventi importanti che sono capitati nella loro lunga vita. E sono proprio queste le esperienze che hanno lasciato loro delle preziose lezioni di vita su cui riflettere e da condividere con le giovani generazioni.

Quello che forse molti non sanno (soprattutto le nuove generazioni), è che ognuno di noi può imparare moltissimo non solo dal suo passato, ma anche dal passato delle persone anziane intorno a noi.

Condividi:

Commenti chiusi