Pillole di Psicologia Positiva del lunedì: iniziare la giornata grati per ciò che si ha

0

Buon lunedì! Iniziate la giornata con gratitudine per quello che avete, sarà il primo passo per coltivare una delle vostre 26 potenzialità e migliorare le vostre giornate.

Come ho già suggerito nelle “pillole” delle scorse settimane, il vostro modo di approcciarvi alla vita e di pensare influenza tantissimo il vostro agire.

Partite oggi e ricordatevi di farlo anche nelle prossime giornate, con il sorriso sulle labbra sarete sorpresi anche voi dal vostro nuovo modo di approcciarvi alle persone e dai riscontri che avrete, della vostra felicità e nell’aumento del benessere.

Cominciate questo lunedì con tranquillità e con riflessione, e pensate a ciò che di positivo c’è nella vostra vita e provate (perché inizialmente si tratta di provare) ad esserne grati: è come suonare uno strumento musicale, ci vuole molto allenamento, non dovete mai mollare, ma ricordate che le cose migliori arrivano con la fatica, l’impegno e il sacrificio.

Quando avrete trovato la melodia perfetta si tratterà poi di mantenerla, approfondirla, modificarla per migliorarsi continuamente e crescere come persone. Se continuate a concentrarvi, al contrario, su ciò che non funziona, come potete pensare di provare la felicità?

Iniziate questo lunedì concentrandovi su ciò che c’è di bello nella vostra vita, non tralasciare nulla, perché sono proprio le piccole attenzioni che racchiudono grandi meraviglie.

Prendetevi 5 minuti in questo lunedì e sforzatevi di cercare per la prima volta, se non ne avete l’abitudine, la bellezza che vi circonda. Il mondo ha bisogna di bellezza e gentilezza, non nei massimi sistemi ma nella quotidianità, nelle piccole azioni di ogni persona.

“La felicità non può essere raggiunta, posseduta, guadagnata, usata o consumata. La felicità è l’esperienza spirituale di vivere ogni minuto con amore, grazia e gratitudine”. (Denis Waitley)

Costanza Gallina

Condividi:

Commenti chiusi