PD Biellese. Martedì prossimo serata informativa sul referendum per il taglio dei parlamentari

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dal Rita de Lima, Segretaria provinciale del Partito Democratico in merito alla serata di confronto, in videoconferenza, organizzata per martedì prossimo 8 settembre sul tema referendario.

Sul tema dell’ormai prossimo referendum costituzionale le ragioni del sì e le ragioni del no saranno oggetto di un confronto e di una discussione organizzata dal Partito Democratico Biellese.

Rita de Lima

Martedì 8 settembre alle ore 21, in videoconferenza, si terrà una serata informativa per iscritti e simpatizzanti. Invitati al dibattito, per favorire il “contraddittorio”, ci saranno le due distinte posizioni rappresentate dall’On. Enrico Borghi, per il Sì, e l’avvocato Andrea Basso che argomenterà sulle ragioni del NO. Seguirà un confronto tra partecipanti.

Come Segretaria del partito ho ritenuto fosse  importante  aprire questo confronto per discutere insieme, per cercare di comprendere meglio un tema così difficile che vede impegnati tutti i partiti e che riguarda da vicino la società intera.

Le modifiche che verranno apportate o meno, a seconda dell’esito finale, dovrebbero interessare tutti noi perché riguardano la vita democratica e il buon funzionamento delle Istituzioni del nostro Paese.

Il facile populismo ideologico con cui si è, in questi anni, svilito il dibattito della politica italiana e i suoi rappresentanti, sta mettendo in pericolo la democrazia, in un momento al contrario così difficile per il nostro Paese colpito dalla pandemia, dalla recessione economica e dalla difficoltà nell’intravvedere speranze per il futuro.

Il nostro Partito Democratico locale vuole contribuire nel riportare al centro del dibattito proposte costruttive, e iniziative come questa vanno in quella direzione.

Rita de Lima – Segretaria provinciale PD Biellese

Condividi:

Commenti chiusi