L’ANPI di Sala Biellese organizza la IV edizione della “Pastasciutta antifascista di Casa Cervi”: appuntamento sabato 23 luglio

0

Il 25 luglio 1943 segnò la data della fine del Ventennio fascista. All’annuncio della destituzione di Mussolini da capo del governo fecero seguito manifestazioni di gioia in tutta Italia: a Casa Cervi si celebrò una delle feste più originali, con una grande pastasciutta offerta a tutto il paese, distribuita in piazza a Campegine per l’occasione.

Per ricordare quell’evento e l’impegno antifascista della famiglia Cervi (che pagò per questo un prezzo altissimo, con l’assassinio da parte fascista dei sette figli maschi di Alcide e Genoveffa Cervi, avvenuto il 28 dicembre 1943 al Poligono di Tiro di Reggio Emilia), la sezione ANPI di Sala Biellese aderisce all’iniziativa promossa dall’Istituto Alcide Cervi e organizza la IV edizione della Pastasciutta antifascista di Casa Cervi.

L’appuntamento è per SABATO 23 LUGLIO 2022 a Sala Biellese, a partire dalle 19.30 in piazzetta Ottavio Rivetti.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 22 luglio: Rolando 340.9687191 – Luca 339.1241618 (anche SMS – WhatsApp).

La PASTASCIUTTA al burro/al sugo la offriamo noi! + prosciutto e melone + formaggi tipici e dolce. Acqua e vino a volontà! Contributo 15 euro.

Intrattenimento musicale con i BISANZIO.

In caso di maltempo, l’iniziativa avrà luogo presso il Salone di via Ottavio Rivetti 3. Durante la serata sarà aperta al pubblico la Casa della Resistenza, con possibilità di visita alla mostra “Partisan dij nòss pais”.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi