Emergenza Covid. “Vigliano solidale”: ecco i buoni spesa sotto forma di carta prepagata per le famiglie in difficoltà

0
L’Amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “Vigliano solidale” e grazie al contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Biella, ha previsto l’erogazione di buoni spesa alimentari, sotto forma di carte prepagate (gift card) per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità, da destinare a nuclei familiari in situazione di difficoltà economica derivante o acuita dall’emergenza sanitaria in atto.

I requisiti d’accesso sono i seguenti:

  • residenza nel Comune di Vigliano Biellese prima dell’inizio dell’emergenza Covid, precisamente alla data dell’8 marzo 2020;
  • situazione di bisogno a causa dell’emergenza da Covid – Indice di situazione reddituale – ISR – del nucleo familiare come risulta dall’attestazione ISEE 2020 uguale o inferiore ad € 13.338,26 – equivalente al doppio del valore di una pensione minima – per un nucleo di due persone, incrementato di euro 1.000 per ogni ulteriore componente fino a un incremento massimo di euro 2.000 (per i nuclei familiari di 4 o più persone).
È possibile presentare domanda fino al 22 novembre esclusivamente tramite il form online accessibile cliccando qui.
Le erogazioni delle gift card saranno disposte a seguito della verifica dei requisiti dichiarati.
Il possesso dei requisiti per la presentazione non determina automaticamente l’assegnazione delle gift card. I beneficiari saranno contattati direttamente dagli uffici comunali.
Inoltre, in ottemperanza al Dpcm del 3 novembre scorso, l’Amministrazione comunica la chiusura della biblioteca comunale “Aldo Sola” fino al 3 dicembre. I prestiti di libri in scadenza saranno automaticamente prorogati.
Per info Ufficio Relazioni con il Pubblico, telefono 015-512041 dal lunedì al venerdì ore 9-12, mercoledì anche 14.15-16, giovedì orario continuato 9-16.
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi