Emergenza Covid-19. Fase2 e tessile, il PD Biellese: “Sempre stati a favore della riapertura”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dal Partito Democratico Biellese in merito alle polemiche sullo stop imposto dal governo alla riapertura delle aziende tessili sul territorio.

A fronte della polemica capziosa e strumentale sollevata da un partito dell’attuale maggioranza a Biella, è doveroso precisare che il PD Biellese, al pari della Direzione nazionale, è sempre stato assolutamente favorevole ad una rapida riapertura delle attività produttive purché in condizioni di sicurezza sanitaria.

Anche il PD Biellese ha pertanto dovuto prendere atto, suo malgrado, dello stop imposto alla fine della scorsa settimana alla riapertura delle aziende tessili biellesi, che ha rappresentato indubbiamente per l’economia del nostro territorio una battuta d’arresto.

Sulla polemica da alcuni sollevata, va peraltro osservato che l’iniziativa di contrasto alla riapertura delle aziende biellesi è stata assunta non solo da Prato, ma anche da Como, governata dal centrodestra.

Ad ogni modo, mentre anche attraverso l’intervento di rappresentanti del PD si è pervenuti ad una concreta soluzione per il possibile riavvio anticipato già da lunedì 27 aprile per le industrie tessili biellesi, c’è piuttosto da chiedersi quali iniziative abbia assunto la Giunta regionale piemontese per tutelare le ragioni del nostro distretto industriale, nel dubbio che quand’anche vi fossero state esse possano essere state del tutto insufficienti e inefficaci al pari delle misure adottate tardivamente per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Rita De Lima
Segretaria PD biellese

Rinaldo Chiola, Michele Lerro
Referenti Area lavoro e professioni PD biellese

Condividi:

Commenti chiusi