Clandestino brasiliano sorpreso dai carabinieri con un pugnale di 38cm in macchina: “Serviva per una grigliata”. Denunciato

0

Era beatamente alla guida della sua (?) BMW 320 il cittadino brasiliano fermato dai carabinieri del NORM di Biella ieri pomeriggio intorno alle 14 in via Cottolengo. In seguito ad un controllo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto all’interno della vettura un pugnale della lunghezza complessiva di 38 centimetri, 25 di lama.

Da una verifica in banca dati è emerso che B.J. (classe 1977), di fatto domiciliato a Biella, è disoccupato, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale: a suo carico sono stati emessi dalla prefettura più decreti di espulsione.

L’uomo ha dichiarato di avere con sé il pugnale perché domenica scorsa avrebbe preso parte ad una grigliata con gli amici ma, evidentemente, i carabinieri hanno ritenuto di non dare molto credito all’autodifesa del 42enne sudamericano e lo hanno denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, oltre che per violazione delle norme sull’immigrazione.

Il coltello è stato ovviamente sequestrato e, come previsto dalla legge, è stata informata anche l’autorità giudiziaria.

Condividi:

Commenti chiusi