Candelo. Casa di riposo: Covid-19 non ferma Pranziamo Insieme, la “schiscetta” arriva a domicilio

0

Non si è fermato nemmeno domenica scorsa 1 marzo il progetto “Pranziamo Insieme” realizzato dai volontari dell’Associazione “Primavera” di Candelo e dai volontari del Gruppo di Volontariato Vincenziano “Santa Maria Goretti”, all’interno della Casa di Riposo di Candelo.

Il progetto, in collaborazione con i Servizi Sociali Territoriali, prevede che tutte le domeniche vengano forniti gratuitamente dalla Casa di Riposo di Candelo i pasti per 10 persone in difficoltà. Le persone segnalate dal Servizio Territoriale possono accedere al Pranzo della Domenica, un momento importante di condivisione, confronto e di ascolto sia per i beneficiari che per i volontari.

«Alla luce dell’ordinanza Regionale che prevedeva una serie di misure per il contenimento e il contrasto della situazione epidemiologica legata al Coronavirus – spiega Selena Minuzzo, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Candelo -, in accordo con la Responsabile della Cooperativa Punto Service, Sara Fra, invece di sospendere il progetto per questa domenica, abbiamo deciso di preparare i pasti, di confezionarli in opportuni contenitori e di consegnarli alle persone che partecipano al “Pranzo della Domenica”, facendoli consumare al proprio domicilio. Un volontario ha consegnato a ciascun beneficiario la propria “schiscetta”, senza far entrare la persona in Casa di Riposo. È stato un atto di solidarietà e di grande collaborazione, una sinergia che ha consentito alle persone in difficoltà di pranzare bene anche per questa domenica!»

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi