A seguito del costruttivo dialogo intercorso tra Amministrazione comunale e ALS Bi, il commissario Diego Poggio conferma che «essendosi dimostrato il centro vaccinale di Candelo una vera eccellenza sotto tutti i punti di vista», a Candelo saranno previsti anche i vaccini della categoria degli operatori scolastici per tutta la Provincia di Biella.
Le vaccinazioni sono già in corso da questa mattina.
«Ringrazio ASL Bi e il personale che sta facendo di tutto per gestire le vaccinazioni con grande professionalità e grande cuore – afferma il sindaco Paolo Gelone -. E grazie anche agli uffici comunali e alla Protezione Civile, all’opera quotidianamente per far funzionare tutto nel modo più efficiente possibile».
Significativo il commento di Stefano Ceffa, primo cittadino di Bioglio, alla notizia pubblicata sulla pagina Facebook: “Grazie Paolo Gelone per l’impegno e la generosità con cui Candelo offre un servizio a tutto il territorio. Io come operatore scolastico mi sottoporrò al vaccino a Candelo domenica mattina ma come sindaco di Bioglio ringrazio sentitamente per la messa a disposizione anche della mia comunità di spazi importanti per sconfiggere questa pandemia che ci ha messo in grande difficoltà ma che non c’è dubbio che sconfiggeremo”.
c.s.