“Arriva Santa Lucia”, l’evento per bambini organizzato dal Gruppo consiliare Progetti per Donato

0

“Arriva Santa Lucia” è stato un evento organizzato da Beatrice Bongiovanni del Gruppo consiliare Progetti per Donato. Dopo il laboratorio per i bambini durante il quale hanno scritto la letterina di Natale, i più piccoli si sono divertiti a colorare, giocare con i timbri, i nastri e i cartoncini multicolori. Tutti i bimbi hanno concluso la giornata ricevendo i doni messi a disposizione appositamente per loro.

Lo zampognaro, il bravissimo medico e musico Carlo Bava (nella foto qui accanto), dalle 18 in poi ha colorato di note musicali le strade di Donato e delle sue frazioni, accompagnando con il suono della cornamusa il gruppo di cittadini che hanno percorso l’itinerario stabilito, risvegliando lontani ricordi di antiche  tradizioni.

A tutti i donatesi che con gioiosa sorpresa hanno accolto il gruppo di viandanti tabarrati, sono stati donati i tradizionali e simbolici lumini.

La serata si è conclusa con una cena allietata dall’approfondimento culturale su “La Tavola nel Presepe” e dall’apprezzamento di cibi tipici natalizi, dolci caratteristici e tisane speziate che profumavano già di
festa, grazie a Maria Cristina Pasquali.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi