Biella. Sorpreso con una mazza da baseball nel bagagliaio, 19enne denunciato

0

“Il frutto non cade mai lontano dal suo albero”, recita un vecchio adagio popolare. E forse sono proprio i frutti malati della società in cui viviamo, quei millennials che vengono sorpresi dalla polizia con le mazze da baseball nel bagagliaio. Che poi le usino per davvero o se ne beino soltanto per fare i gradassi con gli amici poco conta.

Sta di fatto che intorno alle 19.20 di sabato scorso 9 novembre, gli agenti della questura di Biella, nel corso di un normalissimo controllo del territorio in via Trieste, a Biella, hanno fermato una Citroën con a bordo cinque ragazzi. Hanno chiesto al conducente di aprire il bagagliaio per verificare che fosse in regola con i dispositivi di emergenza previsti dal codice della strada (gilet catarifrangente, triangolo, eccettera) e -sorpresa -, oltre a quelli, hanno trovato una mazza da baseball in metallo, lunga circa un metro, recante la scritta “PROVVEDIMENTI”…

Così, Nicola M. (classe 2000), residente nel Biellese, è stato denunciato per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere. “Lo strumento punitivo”, ovviamente, è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi:

Commenti chiusi