Alla scoperta di tre città Baltiche con 40 euro: rivoluzionaria novità per uno speciale tour in treno

Gli appassionati dei viaggi in treno non devono lasciarsi scappare una nuova opportunità per visitare tre famose città baltiche spendendo pochissimo

Un viaggio da sogno alla scoperta di tre rinomate città baltiche a costi davvero contenuti. Si tratta di una novità importante, una grande opportunità per tutti gli appassionati di viaggi in treno, per spostarsi tra le tre località a bordo di un convoglio ed utilizzando un singolo biglietto che consentirà di esplorarle tutte nell’arco di una giornata. Risparmiando una gran quantità di denaro che, al contrario, si dovrebbe spendere muovendosi con altri mezzi oppure dovendo cambiare treni per ogni tratta.

Panorama della città baltica di vilnius
Un treno a soli 40 euro per raggiungere tre capitali baltiche in un giorno (bitquotidiano.it)

Il percorso in questione, attivo proprio dal mese di febbraio 2025, collega le tre capitali del territorio baltico in alta velocità consentendo in tal modo spostamenti rapidi ad una cifra decisamente contenuta: si tratta dunque del modo ad oggi più veloce ed economico per scoprirle. Scopriamo di che cosa si tratta.

Alla scoperta delle tre capitali baltiche con un solo biglietto del treno: la nuova tratta

Come dicevamo con un singolo biglietto del treno ci si potrà comodamente sedere in carrozza e viaggiare alla scoperte di tre splendidi città ovvero Vilnius, Riga e Tallinn. Tutto in seguito ad un importante potenziamento del servizio ferroviario che ha consentito di ridurre di svariate decine di minuti i tempi di viaggio. Già a dicembre era stata annunciata la prima tratta tra Vilnius e Riga ed in seguito è stato aggiunto un ulteriore step consentendo di collegare ad esse anche la città di Tallinn.

Panorama della città baltica di Tallinn
La tratta ferroviaria ad alta velocità consente spostamenti rapidi (bitquotidiano.it)

In passato muoversi tra queste località richiedeva molte ore e non sarebbe stato possibile visitarle tutte nell’arco di una sola giornata ma oggi le cose sono drasticamente cambiate. Il nuovo programma collega le compagnie ferroviarie di Lettonia, Estonia e Lituania rendendo lo spostamento davvero agevole e velocissimo. Il tutto viaggiando in modo confortevole, coprendo con un singolo ticket un tragitto complessivo di 790 chilometri al costo, in seconda classe, di soli 39 euro nel tratto tra Vilnius e Tallin.

Per il percorso tra Vilnius e Riga il costo del biglietto è di 24 euro in seconda e di 34 euro in prima classe mentre il costo di 30,50 euro è previsto per la tratta Riga-Tallinn. Nessun problema anche per la scelta degli orari per scoprire al meglio le città dei Balcani: un primo treno parte ogni giorno da Vilnius alle 7:05 raggiungendo Riga alle 11:04 per poi proseguire per Valga: qui sarà possibile dopo un veloce cambio treno raggiungere alle 17:34 Tallin. Alle 10:25 parte invece il treno da Tallin per arrivare a Vilnius alle 21:03. Il sito delle Ferrovie della Lituania consente di acquistare comodamente i biglietti.

 

Gestione cookie