“Spezza l’odio”, il flash mob a sostegno del DDL Zan per un’Italia più inclusiva e rispettosa

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dalla segreteria tecnica del PD Biellese in merito all’organizzazione di un flash mob a sostegno del disegno di legge Zan contro la omotransfobia.

Per sabato prossimo 18 luglio (ore 15) a Biella, in Via Italia, sotto i portici del Comune, è stato indetto un flash mob a sostegno del DDL Zan.

“Spazza l’odio” è il titolo della campagna nazionale, perché questa è una buona legge e il suo obiettivo è proprio quella di cercare di creare una società più inclusiva, dove nessun individuo venga discriminato.

Una legge che non imbavaglia, che non limita la libertà di espressione, ma che piuttosto vuole insegnare ed educare i cittadini a esprimersi senza insultare e punire chi istiga all’odio.

Purtroppo, viviamo in un’Italia dove ragazzi e ragazze vengono cacciati di casa perché omosessuali, coppie che vengono aggredite perché passeggiano per strada. Donne che vengono picchiate, maltrattate, stuprate e uccise soprattutto da uomini che dicevano di amarle.

Viviamo in un Paese in cui il colore della pelle o il paese di origine può fare la differenza.

Non possiamo più tollerarlo, è necessario un cambio di rotta.

Il Partito Democratico Biellese insieme a Groviglio, Arci, Arcigay Vercelli, Voci Di donne, Non sei sola, Donne Nuove, Giovani Democratici, Democratiche, Articolo Uno e altre associazioni in attesa di conferma, scende in piazza per dire che esiste una Biella, un’Italia inclusiva.

Si invitano tutte le forze politiche e le associazioni ad aderire alla campagna #davocealrispetto.

Si invita tutta la cittadinanza a partecipare vestiti in modo colorato ma con un nastro rosso in nome di tutte le violenze subite. Ci aspettiamo tanti cartelli con la scritta #davocealrispetto e tante bandiere diverse

Si ricorda che durante il flash mob è importante mantenere le distanze sicurezza e l’utilizzo della mascherina.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi