“Tour Dem” a Palazzo Boglietti. Operazione verità dei consiglieri regionali PD: focus su TPL, sanità e propaganda della giunta Cirio

0

Venerdì scorso 15 luglio a Biella, nella sala conferenze di Palazzo Boglietti, si è tenuto l’incontro dei consiglieri regionali del Partito Democratico, il “Tour Dem”. Un’operazione verità sulle mancanze della Regione Piemonte su diversi temi. A cominciare, dal trasporto pubblico locale: dati alla mano, il Piemonte “vanta” un’età media di treni e bus più vecchia della media nazionale.

Come se non bastasse, dopo la fase emergenziale della pandemia da Covid-19, al confronto con altre regioni, come Emilia Romagna e Veneto, siamo la regione che ha riattivato meno corse.

Ad oggi, salvo proclami e propaganda (che non mancano mai, anzi), non esiste un vero piano per potenziare la medicina territoriale e, sempre restando sulla sanità regionale, non resta che prendere atto del preoccupante saldo negativo tra assunzioni e pensionamenti.

Al contrario, le proposte ideologiche da parte della giunta Cirio non mancano: ad esempio in materia sociale: come non ricordare il sostegno al gioco d’azzardo, la lotta contro le famiglie affidatarie di minori, la propaganda sull’aborto, senza alcun piano di potenziamento dei consultori.

L’incontro è stato introdotto da Rita De Lima, vice segretaria del Pd Biellese, e Paolo Furia, segretario del Pd Piemonte. Presenti i consiglieri Monica Canalis, Domenico Ravetti, Domenico Rossi, Diego Sarno, Daniele Valle e il capogruppo del Pd a Palazzo Lascaris Raffaele Gallo.

Condividi:

Commenti chiusi