Sagliano Micca. “Al Nos Sarv” la mostra-documentario che racconta com’era il Cervo prima dell’ultima “büra”

0

Il Comune di Sagliano Micca in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Arte in Comune presenta la mostra-documentario “Al Nos Sarv”, le lame del torrente Cervo nel tratto di Sagliano Micca come erano e come sono, con immagini inedite, descrizioni, aneddoti e filmati. ü

L’esposizione sarà inaugurata domenica 6 giugno 2021 alle 10 nei locali del Comune di Sagliano Micca in Piazza Pietro Micca 5 e sarà visitabile il 6 giugno, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, e fino al 30 settembre nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Saranno inoltre programmate in seguito delle aperture eccezionali durante i mesi di luglio e agosto. Le visite saranno effettuate nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid.

L’intento dell’iniziativa è quello di preservare la memoria e tenere vive le emozioni relative al tratto di “Sarv” che scorre nel Comune di Sagliano Micca. Il letto del torrente, infatti, è stato profondamente mutato dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2020.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi