Psicologia Positiva. La pillola del lunedì per favorire una “Mentalità di Crescita”

0

Buon lunedì positivo!

Durante questo fine settimana ho letto un articolo molto accattivante che aveva come focus la Crescita Personale. Sono rimasta nuovamente attratta da questa parola che già trova ospitalità nella mia quotidianità, sia lavorativa che nella sfera privata.

La Mentalità di Crescita porta le persone a pensare che ci sia sempre la possibilità di crescere, di darsi nuovi obiettivi da raggiungere con ottimismo e di affrontare nello stesso tempo le varie difficoltà che tutti incontriamo, senza scoraggiarsi.

Vi invito quindi a meditare su queste due semplici parole: CRESCITA PERSONALE.

Sviluppate e allenate le vostre potenzialità per sviluppare sempre più tutte quelle capacità che avete e che, magari, avete lasciato dormienti fino ad ora.

Se al contrario non vi identificate con questo tipo di mentalità ma siete persone con una Mentalità Fissa, cioè percepite il cambiamento sempre come un ostacolo, utilizzate espressioni come “non ce la farò mai”, “è impossibile che io raggiunga quel traguardo” è molto importante, in primo luogo, che siate consapevoli di ciò per poter intervenire, attraverso alcune strategie.

La Psicologia Positiva ne è promotrice, interviene sulla motivazione che può portarvi a riconoscere la possibilità di crescita che avete e iniziare, sin da subito, a ribaltare il vostro paradigma di pensiero.

Imparate ad essere persone flessibili: se trovate un ostacolo, dategli un significato, contestualizzatelo, non sprecate energie se capite che il vostro obiettivo va riadattato, piuttosto attivatevi per farlo.

Se volete approfondire questa tematica riguardante il Pensiero Positivo, il Cambiamento e la Crescita Personale, inviate una mail a costanza.gallina@gmail.com, vi fornirò tutte le informazioni per poter ricevere il “Test delle 26 Potenzialità” e iniziare così a prendere consapevolezza di voi stessi facendo il primo passo verso la vostra Crescita Personale.

Costanza Gallina

Condividi:

Commenti chiusi