Paolo Furia (PD) vs. Elena Chiorino (FdI) su Bonadio in staff: “Scelte meno imbarazzanti e più libere”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso da Paolo Furia, segretario regionale del Partito Democartico, relativo ad una nomina per l’ufficio staff dell’assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino (FdI).

Desta meraviglia e stupore la scelta dell’Assessora regionale Elena Chiorino di assumere nel proprio staff, pagato dalla Regione Piemonte, l’ex poliziotto Ivano Bonadio, come si apprende da fonti giornalistiche.

L’uomo, va ricordato, ha patteggiato per delle accuse molto gravi, tra cui quella inquietante di aver utilizzato la sua posizione di pubblico ufficiale per accedere a dati sensibili e riservati di migliaia di persone ed averli ceduti a terzi.

Sappiamo che l’On. Delmastro, capo locale di Fratelli d’Italia (il partito di Elena Chiorino) è stato l’avvocato del fortunato nuovo staffista. In questi anni Fratelli d’Italia non ha mai mancato di attaccare, denunciare, accusare i “cerchi magici degli altri”, che esistessero o meno.

Si aspetterebbero dunque scelte meno imbarazzanti e più libere da parte di un assessore che oggi deve rappresentare gli interessi di tutti i piemontesi e non solo degli amici “camerati”. D’altra parte, già in qualità di sindaca di Ponderano, la nostra Assessora dimostrava ben poca autonomia politica: una qualità fondamentale ma così rara in questa giunta regionale.

Paolo Furia
Segretario Regionale PD Piemonte

Condividi:

Commenti chiusi