Oropa. Domenica al Giardino Botanico: “Texture e animali del bosco”, laboratorio didattico per “Pollicini Verdi”

0

Al Giardino Botanico di Oropa dalla fine di giugno sono ripresi i laboratori dei “Pollicini Verdi”. Per garantire il rispetto delle norme di distanziamento è necessaria la prenotazione e il laboratorio deve essere limitato a 6 partecipanti.

A breve sarà disponibile il programma di settembre con le date dei prossimi incontri.

Domenica 30 agosto ore 15 – Texture e animali del bosco

Il termine frottage rimanda ad un’antica tecnica di stampa, e significa letteralmente strofinamento.

Consiste nel “memorizzare” su foglio forme, stili, caratteristiche tattili e visive degli oggetti naturali e non che ci circondano. Si andrà a caccia, armati di matita, di superfici curiose e stimolanti per poi trasformarle con fantasia e creatività in pelli, pellicce, piumaggi, ali e squame appartenenti agli abitanti del bosco.

L’attività è gratuita ma con prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del giorno precedente la data della stessa, effettuabile telefonicamente oppure online (www.gboropa.it).

Per bambini tra i 5 e 10 anni di età.

Questa e molte altre attività sono state rese possibili grazie al progetto di divulgazione naturalistica Scienza 100 (http://www.gboropa.it/Biodiversita/Scienza100/Scienza100.htm) di cui Compagnia di San Paolo è sostenitrice.

Si ricorda che sono sempre disponibili gratuitamente le nuove e divertenti audioguide del Giardino (realizzate grazie al progetto NATURAlmente sostenibile!, finanziato da Fondazione CR Biella), liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi