La Segreteria PD lancia un tavolo di discussione sulla sanità biellese, presente il referente regionale

0

Martedì sera 19 novembre, nella sala della Fondazione Biella Domani, si è aperto un tavolo di discussione politica sulla sanità biellese organizzato dalla Segreteria provinciale del PD alla presenza del segretario regionale del PD Paolo Furia e del Dottor Nino Boeti referente per la Sanità del PD regionale.

Sono stati sintetizzati i punti critici del territorio, alla luce del fatto che la popolazione biellese è in progressivo invecchiamento e sono state avanzate diverse richieste tra le quali la valorizzazione dell’Ospedale di Biella, l’accesso a maggiori risorse e la revisione della delibera inerente la riorganizzazione del laboratorio analisi.

Tutte le richieste verranno portate ai consiglieri regionali con l’augurio che possano sensibilizzare a livello regionale le esigenze del nostro territorio.

Nino Boeti ha avviato, infine, un ragionamento per la revisione di alcune decisioni della precedente giunta regionale, che furono condizionate e imposte dalla difficile situazione economica legata al piano di rientro per il risanamento della Regione Piemonte.

Situazione che peraltro rifletteva esigenze ora superate o in via di superamento.

Manuela Mazza – Membro della Segreteria provinciale del PD con delega alla Sanità

Condividi:

Commenti chiusi