Il segretario regionale del Partito Democratico Paolo Furia sulla crisi Brandamour

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inviato dal segretario regionale del Partito Democratico, Paolo Furia, relativo allo stato di crisi aziendale che ha recentemente colpito la Brandamour di Valle Mosso.

Desta grande preoccupazione la situazione della ditta Brandamuor nel comune di Valdilana (Biella): cento persone si ritrovano improvvisamente senza stipendio e in una mobilitazione permanente in attesa di conoscere il loro destino.

Nel corso delle prossime settimane in neo nominato amministratore unico cercherà di farsi un quadro preciso della situazione finanziaria dell’azienda. Essendo stata oggetto di una ristrutturazione recente ci si chiede con buone ragioni come si sia potuti arrivare a questo punto.

Oltre cento dipendenti senza stipendio, in una terra già colpita dal ridimensionamento del settore tessile laniero, rappresentano una “bomba sociale” a cui il comune di Valdilana, fresco di fusione, sta rispondendo prontamente, attivando reti di solidarietà.

Non appena le parti sociali avranno concordato le richieste da portare al tavolo ministeriale, il Governo dovrà attivare tutte le procedure per garantire le tutele e gli ammortizzatori sociali previsti dalla legge. Nel frattempo è nostro compito, in attesa di conoscere la reale situazione economica e di mercato dell’azienda, fare di tutto per salvarla, evitando una chiusura tout court che impoverirebbe ulteriormente il Piemonte.

Paolo Furia, Segretario PD Piemonte

Condividi:

Commenti chiusi