Il PD Biellese sull’indagine della Procura di Asti a carico del direttore generale ASLBI: “Attendiamo che la giustizia faccia il suo corso”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dalla segreteria provinciale del Partito Democratico Biellese in merito all’indagine penale aperta a carico del direttore generale ASL Biella.

Mario Sanò, secondo la Procura della Repubblica di Asti, avrebbe illecitamente fornito in anticipo alla sua compagna le domande per superare il concorso che poi, effettivamente, le ha permesso di entrare nella farmacia ospedaliera dell’ASL Cuneo 2.

Di seguito il comunicato del PD Biellese.

Apprendiamo dagli organi di stampa locale la notizia dell’indagine penale che coinvolge il Direttore generale dell’Asl di Biella, dott. Mario Sanò. Il Partito Democratico Biellese è, come sempre, garantista e pertanto attenderà che anche per i fatti oggetto di questa indagine la giustizia faccia il suo corso.

Non si può tuttavia non esprimere forte preoccupazione per le ricadute certamente negative che questa nuova vicenda determinerà sulla sanità biellese. Una sanità già gravemente provata dalla pandemia e da una sempre più allarmante fuga ed emorragia di professionalità sanitarie che preferiscono trasferirsi in altre strutture ospedaliere, evidentemente ritenute maggiormente appetibili e stimolanti dell’Ospedale di Biella. Dipartite che peggiorano inevitabilmente la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini biellesi dal nostro nosocomio.

Il Pd Biellese chiede che la Giunta regionale di centrodestra, messe da parte la sua ormai conclamata “annuncite” e le esiziali liti interne ai partiti di maggioranza, nel valutare le azioni da intraprendere per preservare la sanità biellese da situazioni idonee a minarne efficienza e credibilità, colga finalmente l’occasione per rivedere drasticamente la programmazione e organizzazione della sanità biellese, partendo dalla rapida sostituzione dei medici specialisti trasferitisi, allo scopo di renderla finalmente efficiente e all’avanguardia per il futuro, e in grado oggi di affrontare una fase fondamentale nella quale, dopo i drammatici mesi di emergenza pandemica, si vede la “luce” ma non la si è ancora raggiunta definitivamente.

Condividi:

Commenti chiusi