Biella. Volevano comprare online un pc Apple e una bici elettrica, raggirate due donne

0

Due donne residenti in città sono state truffate su internet. I fatti risalgono ai primi di luglio, come anche le denunce ai danni dei truffatori, un uomo e una donna residenti fuori provincia. Il modus operandi è sempre lo stesso, quello della ricarica PostePay per pagare merce che non verrà mai consegnata agli acquirenti.

Il primo raggiro si è verificato ai danni di una donna del ’61 che ha tentato di comprare su MarketPlace di Facebook un MacBook Pro a 459 euro. Effettuata la ricarica sulla ricaricabile del sedicente venditore, la 58enne non ha mai ricevuto il pc portatile della Apple. Le indagini della polizia postale presso la questura di Biella hanno portato alla denuncia di un uomo del 1987 residente a L’Aquila.

Il secondo misfatto è riconducibile ad una donna rumena del ’92 residente in provincia di Milano. In questo caso, l’articolo messo in vendita su “Biella Annunci” è una bicicletta elettrica del valore di 200 euro. La vittima è una donna residente in città, classe ’68, che dopo aver effettuato la ricarica PostePay non ha mai ricevuto la bici. La postale ha quindi provveduto alla denuncia della 27enne.

Condividi:

Commenti chiusi