Le riserve idriche iniziano a scarseggiare. Cordar Biella e Valsesia raccomandano parsimonia nell’uso dell’acqua potabile

0

Non piove e non nevica. Le riserve d’acqua iniziano a scarseggiare. Non poteva tardare la comunicazione ufficiale e congiunta di Cordar Biella e Cordar Valsesia per cercare di contenere, nei limiti del possibile, l’emergenza idrica. La parola d’ordine è una sola: evitare gli sprechi di acqua potabile. Ovvero evitare di utilizzarla per scopi non essenziali. È ovviamente consentito l’uso domestico ma, anche in questo caso, è richiesta parsimonia.

Di seguito il testo integrale del comunicato stampa diffuso dai gestori: «In considerazione della persistente assenza di precipitazioni che si protrae ormai da molti mesi e della conseguente riduzione della disponibilità di riserve idriche, Cordar Biella e Cordar Valsesia, congiuntamente e a tutela dell’intero territorio gestito,  raccomandano a tutti gli utenti un utilizzo razionale dell’acqua potabile, ricordando che le attuali condizioni meteorologiche richiedono consumi ridotti, esclusivamente ai fini domestici, evitando le finalità irrigue, ludiche e di lavaggio di veicoli. I Gestori sono costantemente impegnati per garantire la continuità del servizio essenziale a tutti i cittadini, nonostante le evidenti e note difficoltà. Le Società restano a disposizione per eventuali chiarimenti».

Condividi:

Commenti chiusi