Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Biella. Tutto pronto per l’evento “Verso Oropa 2020. 4 secoli di storia (e di storie)”: una serata di racconti, arte e poesia

0

Questa sera alle ore 21 nella chiesa di S. Sebastiano, le parrocchie della Città di Biella invitano alla serata “Verso Oropa 2020. 4 secoli di storia (e di storie)”. Una serata di racconto lasciandoci avvolgere dalla storia delle Centenarie Incoronazioni della Madonna di Oropa. Molto di più della storia di appuntamenti divenuti secolari, molto di più della storia del nostro Santuario, è la storia di un popolo, delle sue gioie, speranze, sofferenze, aneliti più profondi portati davanti al volto di Maria.

Tutto questo attraverso la forma del racconto ideato da Fabrizio Gremmo, le voci di Linda Angeli e Gigi Mosca, le fotografie di Marina Schiavinato che ci permetteranno di “trasportarci” presso il Santuario di Oropa e la musica del Coro Jubilate e del suo complesso strumentale ed Elena Straudi all’arpa. 

Sarà una serata di arte e poesia per comprendere come quella grande storia che ci precede quest’anno diventa la storia della comunità biellesi. Destinatari, eredi e testimoni di quel legame tra la Madre e il suo Popolo, tra il Monte e la Città.

La serata è a ingresso libero.

Condividi:

Commenti chiusi