Biella. Segreteria PD su rissa ai giardini Zumaglini: “Si nasconde la polvere sotto il tappeto”

0

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato ai media biellesi dalla Segreteria del Partito Democrati avente ad oggetto le ultime vicende che hanno acceso nuovamente i riflettori sui giardini Zumaglini.

Da quando la giunta Corradino si è insediata, la situazione ai Giardini Zumaglini pare ingestibile: i Giardini Zumaglini sono diventati, nel nostro piccolo, l’arma di distrazione di massa di questa giunta.

L’episodio della nota rissa di lunedì pomeriggio è da condannare senza riserve, così come lo sono altrettanto i rimedi annunciati dalla giunta Corradino. Scempio del verde pubblico ed eliminazione del Wi-Fi gratuito danneggiano la collettività in nome del mantra della sicurezza, che secondo la stessa Questura è l’ultimo dei problemi di Biella.

La campagna elettorale è finita, sindaco Corradino, e i provvedimenti annunciati all’esito della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica (a prescindere da chi li abbia suggeriti) non risolvono alcun problema, semmai ne creano altri alla collettività.

Vogliamo una città che offra servizi ai cittadini e che sia al passo coi tempi, e così non è se vengono sacrificati anche solo temporaneamente per un fatto assolutamente episodico.

Vogliamo una città che curi e aumenti il verde pubblico, e così non è se ne fate scempio nel cuore verde di Biella. Vogliamo i Giardini Zumaglini vivi, fruibili e godibili da chiunque.

I provvedimenti preannunciati non eliminano la delinquenza e il disagio, ma gettano soltanto fumo negli occhi, esattamente come le periodiche ronde di sindaco e vicesindaco, spostando i problemi esistenti in altre parti della città.

State soltanto nascondendo la polvere sotto al tappeto. Dopo l’aumento di stipendio, ci saremmo aspettati qualcosa di meno insensato.

Segreteria Provinciale del Partito Democratico Biellese

Condividi:

Commenti chiusi