Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Biella. Elezioni amministrative, oggi la parola passa al… silenzio elettorale

0

Finalmente un po’ di silenzio. Ci voleva. Al termine di una campagna elettorale partita in sordina ma poi montata come panna, si è sentito, scritto e letto di tutto, compresa una discreta quantità di corbellerie.

Lo slogan più gettonato è stato “le persone al centro”. Nel corso di una tribuna elettorale andata in onda sulla Rai regionale, praticamente tutti i candidati lo hanno ripetuto come un mantra. In più, Alessandro Pizzi (con la sua Onda Verde) mette al centro le persone e intorno a loro ci piazza l’economia circolare. È un punto a favore, intendiamoci.

Biella ha visto transitare, con velocità e pubblici differenti, anche in termini numerici, tanti big della politica (?) italiana: dal Ministro/capitano dell’Interno a quello del Lavoro (almeno lui, alla fine, un lavoro l’ha trovato); dal nuovo segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, che, non lo nascondiamo, almeno a parole ci è piaciuto molto, a Giorgia Meloni, che si è palesata solo per interposta… pubblicità elettorale sul classico (e tristissimo) camioncino-vela che ne ritrae il faccino sapientemente ritoccato con l’ultima versione di Photoshop.

Da oggi cala il sipario in attesa del verdetto dell’urna che, come quello del campo nello sport, è l’unico inappellabile. Non resta quindi che aspettare, toccare ferro, fare scongiuri e riti voodoo, per chi crede, pregare.

Ormai, quel che è fatto è fatto…

Buon voto a tutti!

P.S. Domani, seggi aperti dalle 7 alle 23.

Condividi:

Commenti chiusi