Biella. Domenica 12 gennaio appuntamento con “La Classicissima! Da Biella a Oropa!”

0

Domenica 12 gennaio si potrà partecipare alla “Classicissima! Da Biella a Oropa!”. Si arriverà al Santuario di Oropa partendo dal centro di Biella percorrendo il sentiero ufficiale e qualche piccola deviazione per facilitare la salita.

L’arrivo a Oropa è previsto per l’ora di pranzo e per chi volesse ci sarà la possibilità di mangiare tutti insieme in uno dei tanti ristoranti del Santuario.

Il rientro a Biella sarà possibile tramite l’autobus di linea Atap Oropa-Biella.

Il percorso sarà lungo circa 14 km con un dislivello di circa 700 metri. La difficoltà sarà media e adatta a tutti con un minimo di allenamento a camminare.

Il ritrovo è fissato alle 7.30 in piazza Martiri della Libertà (davanti al teatro Sociale) a Biella.

La partecipazione alla camminata avrà un costo di 20 euro per gli adulti e di 14 euro per i bambini sotto i 14 anni. Il prezzo comprende: assicurazione, accompagnamento con Guide Escursionistiche ambientali, biglietto autobus per il rientro a Biella. Il prezzo non comprende eventuale pranzo e tutto ciò che non è indicato.

E’ necessario vestirsi a strati, portare cuffia, guanti e impermeabile, scarpe i scarponi da trekking (no scarpe da ginnastica), zaino con acqua (o termos di bevanda calda), snack, medicine personali ad necessarie e bastoncini da trekking.

L’escursione potrà essere interrotta o subire cambiamenti in qualsiasi momento in caso di condizioni meteo avverse. Chi partecipa è obbligati ad attenersi alle direttive delle Guide in ogni momento.

Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite email o telefono entro sabato 11 gennaio.

Valentina 340.9224043

Roberto 348.4019900

vagamondiguide@gmail.com

Un evento a cui partecipare per trascorrere una domenica in mezzo alla natura facendo un po’ di sano movimento in compagnia e divertendosi.

Condividi:

Commenti chiusi