Biella. Consiglio provinciale: l’ultima assemblea del 2019 si è aperta con il ricordo di Cinzia Iacobelli

0

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 19 dicembre, si è tenuta l’ultima seduta del Consiglio provinciale di quest’anno. Alle 14, l’assemblea si è aperta con un minuto di silenzio proposto dal consigliere Federico Maio, in ricordo di Cinzia Iacobelli, storica militante del PD biellese ed ex consigliera comunale, mancata proprio questa mattina a causa di un brutto male.

Cinzia Iacobelli con Paolo Furia, segretario regionale del PD

«Una bella persona, un’amica, al di là di ogni colore e di ogni appartenenza politica» ha ricordato Federico Maio, tratteggiandone un breve profilo ai colleghi presenti in sala.

Solo tre i punti all’ordine del giorno, tutti approvati: 1) razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche. Approvazione della relazione sull’attuazione della misure previste nel Piano di attuazione del 2018. Analisi dell’assetto complessivo delle società in cui la Provincia di Biella detiene le partecipazioni alla data del 31.12.2018; 2) criteri per la nomina delle Commissioni giudicatrici nelle procedure bandite dalla Provincia per l’aggiudicazione di appalti pubblici; 3) approvazione del Piano provinciale per il Dimensionamento delle autonomie scolastiche e della programmazione dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2020/21.

In chiusura, l’assemblea ha salutato il dirigente Giorgio Mosca, giunto alla sospirata pensione, e ha accolto l’arrivo di un altro dirigente, l’architetto Graziano Patergnani, che ha lasciato gli uffici comunali per trasferirsi in via Quintino Sella 12.

Condividi:

Commenti chiusi