Biella. Al Jazz Club arriva la tromba di Mauro Brunini con il nuovo “In my Mind”

0

È la volta di un trombettista d’eccezione, quello che accompagnerà il martedì jazzistico del Biella Jazz Club, domani 19 febbraio: Mauro Brunini con il suo quintetto con “In my Mind”, l’ultima fatica discografica del musicista varesino.

In questo progetto discografico e live, i musicisti presentano un repertorio di composizioni originali che vuole omaggiare il periodo Hard Bop. Prendendo spunto dalle caratteristiche di questo genere e sfruttando la formazione di quintetto. Con alla front line i due fiati, si è voluta creare una connessione tra lo stile di
quell’epoca e le sonorità di un jazz più attuale.

“IN MY MIND” è qualcosa che nasce nella mente dei musicisti, scaturito dalle esperienze personali e condiviso attraverso un album che racchiude un pensiero musicale, un messaggio che vuole arrivare in modo semplice e diretto a chi ascolta… Fanno parte di questo nuovo progetto: Mauro Brunini alla tromba, Tullio Ricci al sax tenore, Michele Franzini al pianoforte, Roberto Mattei al contrabbasso e un gradito ritorno al Biella Jazz Club di Nicola Stranieri alla batteria.

Il concerto è previsto per le ore 21.30 nella storica sede di Palazzo Ferrero al Piazzo.

MAURO BRUNINI Inizia lo studio della musica e della tromba a livello bandisitico per poi conseguire il diploma in Tromba presso il Conservatorio ”G. Cantelli” di Novara. Nel corso del tempo si è perfezionato sotto la guida di vari docenti e in seguito si è dedicato totalmente all’improvvisazione jazz studiando tuttora i modelli di questo genere.
Nel 2004 vince il primo premio ”Concorso Nazionale Novara Jazz” (I° edizione).
Nel 2005 è selezionato tra i 10 finalisti per il ”Premio Nazionale Massimo Urbani”.
Nel 2007 è selezionato tra gli 8 finalisti per il ”Concorso Nazionale Jazzlighthouse Genova”.
Nel 2011 è selezionato tra i 14 finalisti per il ”Premio Internazionale Massimo Urbani”.
Attualmente collabora con formazioni dal duo al quintetto jazz e in big band, featuring con cantanti e per il genere bossa nova.

Comunicato stampa Biella Jazz Club

Condividi:

Commenti chiusi