Vercelli. In mattinata riconoscimeto del cadavere ritrovato ieri nella Sesia

0

Non c’è ancora il riconoscimento ufficiale, che avverrà nel corso della mattinata di oggi, ma tutto lascia presagire che il cadavere recuperato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 20 ottobre, lungo l’argine della Sesia dai Viglili del Fuoco di Vercelli sia quello di Mario Ruffino, l’85enne pensionato di Cossato la cui scomparsa è stata denunciata giovedì scorso.

Sembra che l’anziano si sia allontanato dalla sua abitazione già nella mattinata di mercoledì 16 ottobre senza più farvi ritorno. Il giorno successivo, si è messa in moto la macchina dei soccorsi ma dell’uomo nessuna traccia. Sono stati carabinieri di Cossato ad attivare il protocollo per la ricerca di persona scomparsa.

Nel pomeriggio di giovedì, non molto lontano dalla sua abitazione, è stata ritrovata la macchina del pensionato: la Renault Megane era impantanata in una stradina sterrata a circa 500 metri dal domicilio del Ruffino. Poi sono stati rinvenuti i pantaloni che l’uomo indossava al momento della scomparsa con all’interno il suo portafogli. Da quel momento, nessun altra novità fino al macabro ritrovamento di ieri.

La salma è attualmente a disposizone dell’autorità giudiziaria di Vercelli.

Condividi:

Commenti chiusi