Scuola Pallavolo Biellese, i risultati del settore giovanile

0

Giorni carichi di emozioni e rammarichi per Scuola Pallavolo Biellese. Sabato 16 novembre amara sconfitta per la squadra di 1° Divisione a Crescentino. Domenica un’altra sconfitta, questa volta per l’Under 18 al Pala Pajetta contro il Novara. Infine domenica sera i ragazzi dell’Under 16 hanno partecipato al Trofeo Bussinello, una delle manifestazioni più prestigiose per la pallavolo giovanile.

1° Divisione
Sabato sera a Crescentino la squadra di 1 divisione della Scuola Pallavolo Biellese (con una formazione a ranghi ridotti per concomitanze e infortuni) ha incontrato una buona squadra locale, giovane ma con alcuni elementi con più esperienza e meglio organizzati in campo. Il primo set chiuso a loro favore con il punteggio di 25 a 21 ha visto un inizio sottotono dei nostri anche se poi, c’è stata una buona reazione. Nel secondo set, c’è stata parità di gioco fino ad arrivare ad avere 3 punti di vantaggio per Biella che poi ha dovuto capitolare 25 a 23. Nulla da fare nell’ultimo set, dove i nostri ragazzi si sono demotivati e hanno sbagliato molto sopratutto in ricezione. Ancora qualche errore nella battuta per tutta la squadra. Da sottolineare, prima partita ufficiale di coach Caterina Coppa che ha messo in campo tutti i ragazzi.

Crescentino Volley – Spb 1a Div M 3-0 (25-21 , 25-23 , 25-7)
Perinetti 9, Barausse 5, Bortolan 5,  Bojanic, Nicolo, Quintale 1, Medea Tuli.

Under 18
Domenica sera alla Volley Home di via Pajetta partita alquanto difficile per la nostra U18 con la squadra 1^ in classifica e fino ad ora imbattuta. I nostri ragazzi hanno combattuto “credendoci” per i primi 2 set finiti a 18 il primo e a 23 il secondo, e proprio nel secondo set siamo stati vicini agli avversari sfiorando la vittoria! Nel terzo set alcuni errori di troppo hanno allungato le distanze lasciandoci a 16. Purtroppo Novara è una squadra forte e ben organizzata, ma i nostri sono sicuramente migliorati rispetto alla partita di andata.

Spb U18 Esso Maxemy -Fielmann Novara 0-3 (18-25, 23-25, 16-25)
Rastello 3, Perinetti 5, Roncati 16, Marchiodi 2, Sartore 2, Bortolan 1, Ramella S. 5, Quintale, Barausse, Bojanic, Nicolo.

Trofeo Bussinello Under 16
Domenica 17 la formazione Under 16 di Spb ha partecipato all’edizione 2019 del Trofeo Bussinello organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Come ogni anno siamo onorati di essere stati invitati ad una delle manifestazioni più prestigiose per la pallavolo giovanile e come ogni anno abbiamo partecipato senza “pretese” e consapevoli dei nostri limiti ma sicuri che per i nostri ragazzi confrontarsi con realtà diverse, quasi “professionistiche” possa essere stimolante e utile alla loro crescita umana e sportiva.

Malgrado il risultato non abbia smentito il pronostico dobbiamo rilevare che soprattutto al mattino i nostri ragazzi si sono impegnati e, soprattutto nella prima partita contro la Scuola di Pallavolo Anderlini, hanno giocato una buona pallavolo, perdendo proprio per una manciata di punti a causa di qualche ingenuità commessa.

La seconda partita ci vedeva opposti ai campioni d’Italia del Colombo Genova, tra le cui fila era schierato addirittura un Campione del Mondo che con la Nazionale Italiana Under 17 ha conquistato l’ultimo mondiale. Il divario tecnico era evidente ma i nostri ragazzi hanno cercato comunque di onorare i propri colori come hanno potuto.
Le partite del pomeriggio, più abbordabili ma sempre tutte difficili, non ci hanno regalato la gioia che tutti speravamo ma dobbiamo veramente fare un grosso applauso ai ragazzi di Rudy Rastello che malgrado le difficoltà hanno messo in campo cuore e carattere.

Comunicato Stampa Scuola Pallavolo Biellese

Condividi:

Commenti chiusi