Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Minorenne di Valdilana denunciato per minaccia grave e detenzione abusiva di armi

0

Nella giornata di ieri, martedì 24 marzo, i carabinieri della stazione di Bioglio, al termine di una breve indagine, hanno denunciato un 17enne residente nel Comune di Valdilana per minaccia grave (art. 612 comma 2, cp) e detenzione abusiva di armi (art. 697 cp).

I fatti risalgono alla serata del giorno precedente, lunedì 23 marzo, quando il minore, per futili motivi, ha minacciato al telefono un uomo del 1988. Quest’ultimo, preoccupato per la propria incolumità si è immediatamente rivolto al 112 denunciando quanto appena accaduto.

A quel punto, sussistendo i presupposti di legge, i militari dell’Arma hanno perquisito l’abitazione in cui vive il 17enne ed hanno rinvenuto un’arma giocattolo (fucile elettrico in plastica senza calcio, privo di marca e matricola, con i relativi pallini in plastica) e una carabina ad aria compressa marca “Universal” priva di matricola e calibro in pessime condizioni.

Oltre al deferimento all’autorità giudiziaria, i carabinieri di Bioglio hanno proceduto al sequestro delle armi.

Condividi:

Commenti chiusi