Funicolare. Sono ripartiti i lavori, l’assessore Zappalà: “Tempo permettendo, impianto in funzione tra poche settimane”

0

«I lavori per la funicolare di Biella sono finalmente partiti». Con queste parole l’assessore ai Lavori Pubblici Davide Eugenio Zappalà ritorna sull’argomento che in questi mesi ha sollevato tante discussioni e prese di posizione.

Dettaglio dell’ammortizzatore acustico

«Sono arrivate le parti meccaniche, ora la ditta Dama può intervenire per risolvere il problema acustico e addivenire al collaudo definitivo dell’impianto – continua Zappalà -. Si tratta di un aspetto fondamentale per non perdere i fondi del Por Fesr con cui è stata finanziata».

«Contestualmente all’installazione degli ammortizzatori sonori, procederemo alla riparazione del contrappeso e spero che in poche settimane, tempo permettendo, l’impianto possa tornare in funzione», conclude l’assessore.

Il nuovo asse di scorrimento (verrà montato sia a valle che a monte) dispone di un secondo elemento di appoggio che consente una migliore distribuzione del carico, oltre ai quattro ammortizzatori acustici che dovrebbero ridurre le vibrazioni e conseguentemente il rumore.

Comunicato stampa Città di Biella

Condividi:

Commenti chiusi