Covid-19. Da Federfarma Biella e Vercelli 1000 mascherine al “Degli Infermi”

0

Una donazione di mascherine grazie al contributo della Federfarma Biella e Vercelli. Sono state consegnate nei giorni scorsi all’ASL di Biella le 1000 mascherine, modello KN95 che verranno destinate alle esigenze del “Degli Infermi”, impegnato nell’emergenza Covid-19.

Le mascherine donate sono un modello protettivo intermedio tra le mascherine chirurgiche e le FFP2 e sono utilizzabili nella gestione dei pazienti Covid.

«Ci sembrava il modo migliore – afferma il presidente di Federfarma Biella Vercelli Piero Zantonelliper essere vicini agli operatori sanitari impegnati nella battaglia contro il Covid-19. Eravamo al corrente di quanto fosse complesso reperire i dispositivi e ci siamo subito attivati per poterli procurare. Le attuali condizioni legate al trasporto di merci hanno determinato un allungamento dei tempi di consegna, ma l’importante è aver raggiunto l’obiettivo. Siamo felici se questa piccola donazione potrà contribuire ad aiutare il personale nelle attività di lavoro quotidiane».

«Grazie a Federfarma Biella Vercelli – afferma il commissario dell’Asl di Biella Diego Poggioper questo aiuto concreto. Continuiamo a sentire grande vicinanza dal territorio e dalle realtà istituzionali che ne fanno parte. Tale gesto è un’ ulteriore dimostrazione».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi