Confesercenti del Biellese. Ieri l’assemblea elettiva: voto unanime, il presidente è ancora Angelo Sacco

0

Nella serata di ieri, lunedì 12 luglio, nell’accogliente cornice di Palazzo Boglietti, a Biella, si tenuta l’assemblea elettiva di Confesercenti del Biellese. Nell’occasione sono stati rinnovati gli organismi dirigenti dell’associazione di categoria.

Alla carica di presidente è stato confermato all’unanimità Angelo Sacco, già presidente negli ultimi otto anni.

La nuova presidenza, rappresentativa del territorio biellese e delle diverse categorie del mondo del commercio, è inoltre composta, oltre che dal direttore Lorella Bianchetto Buccia e dal coordinatore Davide Ferla, da:
Rita Barbera (Chiosco Ristoro La Valligiana di Rosazza),
Laura Boglietti (Ristorante Palazzo Boglietti Biella),
Stefano Destro (Self service Bye Bye Biella),
Davide Enoch (Stazione di servizio Esso di Via Ivrea Biella),
Vittorio Giordano (Pizzeria Giordano Biella),
Paolo Guglielminotti (Gomme Ronco di Ronco Biellese),
Hanne Langhave (Ristorante Belgiardino Curino),
Francesco Lanza (Tabaccheria Lanza Cossato),
Marco Lanza (Cremeria del Piazzo Biella),
Andrea Longhi (Ottica Longhi Biella),
Erica Martinello (B&B Il Cortile Biella)
Laura Mazzia (L’Armadio delle Meraviglie Biella),
Marta Mossotti (Case e appartamenti vacanze “Ruers” Piedicavallo),
Cristian Nasso (Agente immobiliare Biella),
Michele Orsalla (L’Alchimista Cafè Biella),
Carlo Pettinaroli (Pettinaroli Shoes Lessona),
Maurizio Re Gilardi (Buratti Uno Biella),
Fernando Sola (B&B Casetta delle Rose Biella)
Edoardo Verrengia (Ristorante Malvarosa Lessona)
Fabio Zonco (Ottica Zonco Cossato)

Durante la serata, hanno portato il saluto delle rispettive amministrazioni comunali gli assessori al commercio delle città di Biella e Cossato, Barbara Greggio e Sonia Borin, e sono state illustrate le attività svolte da Confesercenti del Biellese da parte della direttrice Lorella Bianchetto Buccia.

Sono stati inoltre presentati i progetti e i risultati dei nuovi gruppi costituiti nell’ultimo quadriennio, ovvero Fiepet (Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Turismo) e Aigo (Associazione italiana Gestori Ospitalità – Bed & Breakfast) da parte dei presidenti Michele Orsalla e Fernando Sola.

Il presidente Angelo Sacco, nel suo intervento conclusivo, ha ringraziato per la fiducia nuovamente accordata e ha indicato i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata Confesercenti del Biellese evidenziando:

L’intervento del direttore di Confesercenti, Lorella Bianchetto Buccia

• Messa in opera dei Distretti Urbani del Commercio di Biella e Cossato, recentemente approvati dalla Regione Piemonte;
• Elaborazione di strategie a breve termine per coadiuvare la ripartenza delle attività commerciali pesantemente colpite dalla pandemia da Covid-19;
• Predisposizione, anche in collaborazione con Agenda Digitale Biella, di proposte per migliorare l’uso degli strumenti digitali, e-commerce compreso, da parte degli esercizi commerciali e turistici;
• Apertura di un Tavolo di lavoro che in modo unitario possa promuovere lo sviluppo delle attività turistiche creando le indispensabili sinergie tra Enti pubblici e privati.

Angelo Sacco ha infine voluto ringraziare il personale di Confesercenti per il costante lavoro di supporto alle imprese svolto durante la pandemia. Lavoro che ha impegnato tutti i giorni, sabati e domeniche comprese, nello studio delle normative emanate da Governo e Regione, fornendo le informazioni per la corretta gestione delle imprese associate.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi