Caso Brandamour. Il territorio fa quadrato, le sigle sindacali attivano il fondo di solidarietà a tempo di record

0

Le organizzazioni sindacali Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec, in collaborazione con Unione Industriale Biellese, Consorzio Cissabo, Comune di Valdilana, Caritas, Libera Biella, Arci e altre associazioni del territorio hanno attivato un fondo di solidarietà per i lavoratori della Brandamour s.p.a. (ex “Luigi Botto”) di Valdilana, località Valle Mosso.

Si tratta di una misura adottata dalle OO.SS. per aiutare concretamente gli operai dell’azienda e le loro famiglie a fronteggiare la situazione di emergenza nella quale sono venuti a trovarsi dal momento che da due mesi a questa parte non ricevono più lo stipendio.

Come funziona il fondo di solidarietà.

Ogni lavoratore potrà decidere di versare volontariamente la somma di 15 euro a partire dal mese in corso (e per un massimo di quattro donazioni). Alle aziende è stato chiesto di versare la stessa cifra onde poter raddoppiare l’importo della donazione.

Aderire è facile.

Le persone interessate possono aderire all’iniziativa in modo molto semplice: basterà che i lavoratori si rivolgano all’ufficio del personale o alla RSU aziendale.

Condividi:

Commenti chiusi