Basket. New entry a stelle e strisce per Pallacanestro Biella: sotto le plance c’è Deontae “Teddy” Hawkins

0

Deontae Hawkins è un nuovo giocatore di Edilnol Pallacanestro Biella. L’ala di 2 metri e 3 cm, nata a Dayton (Ohio) il 2 agosto del 1993, ha indossato le maglie dei college di Illinois State (tre stagioni) e Boston College, insieme a compagni del calibro di Ky Bowman e Jerome Robinson ora in NBA rispettivamente ai Golden State Warriors e ai Washington Wizards, risultando uno dei principali realizzatori in entrambe le squadre. A Illinois viaggiava a 15 punti e 6 rimbalzi di media, cifre importanti confermate a Boston (12 punti e 9 rimbalzi).

Un infortunio al crociato lo ha tenuto ai box nell’ultimo anno e mezzo, ma poco prima dello stop per il coronavirus è tornato in campo in Libano, chiudendo con 15 punti e 7 rimbalzi di media nelle quattro gare disputate. Un giocatore di talento che cercava una chance per rilanciarsi: Edilnol Pallacanestro Biella ha deciso di puntare su di lui.

Soddisfatto il Club Manager rossoblù Marco Atripaldi: «Un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche ci è sembrato subito molto adatto alle nostre esigenze. Ha molto colpito sia me che Iacopo aver parlato con lui perché ha motivazioni fortissime. La fortuna non è stata dalla sua parte negli ultimi due anni e cercava un’occasione per ridare senso alla sua carriera».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi