Basket. Il Teens Biella asfalta la Ginnastica Torino (92-68) e mette in bacheca la Coppa del Centenario FIP

0

Il Teens Basket Biella ZetaEsseTi conquista il primo trofeo della sua storia, battendo 92-68 al Forum la Ginnastica Orbyta Torino e mettendo così in bacheca la Coppa del Centenario FIP, valida come coppa Piemonte di Serie C Gold.

Il capitano, Luca Murta, con la Coppa

Partita del Forum dominata dal team di coach Gianpiero Bertetti, che mette un’ipoteca sulla vittoria già dopo il primo quarto, chiuso avanti 27-11 con un 3/3 da tre punti di uno scatenato capitan Luca Murta.

Gli ospiti provano a restare a galla, ma Biella mantiene sempre un vantaggio in doppia cifra e controlla senza difficoltà. Merito di un gioco corale finalmente efficace, come dimostra il tabellino finale‎: cinque giocatori in doppia cifra, con Borgialli top scorer a quota 21 e Gianluca Cena MVP per l’impatto dato dalla panchina (14 punti con 4/4 al tiro e 4/5 ai liberi in 17′).

Il Teens così dilaga, raggiungendo proprio nell’ultimo minuto il +24, massimo vantaggio di un match mai in discussione.

Dopo la sirena è festa per la squadra del presidente Luciano D’Agostino, con la cerimonia di consegna delle coppe alle due finaliste.

Presenti Enrico Marietta, consigliere regionale FIP, Franco Logoteta, delegato provinciale FIP, Anna Zumaglini, delegato provinciale del Coni.

Per il Teens ora testa ai play off: l’avversario del primo turno (prossimo weekend) sarà il team di Gallarate, con partita di andata e ritorno e passaggio del turno per la squadra che avrà la miglior differenza canestri.

TEENS BASKET BIELLA ZETAESSETI – ORBYTA GINNASTICA TORINO  92-68 (27-11, 45-29, 72-53)

Teens Biella: Dotti 4, Pasqualini 1, Murta 19, Borgialli 21, Vercellino 12, Bergamaschi 8, Cena 14, Cerri, Maffeo 1, Squizzato 10, Angelino 2, Castagnetti ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Ginnastica Torino: Petiti 12,‎ Celada 8, Fantolino 17, Morandi 6, Akoua 5, Zanellato 4, Porcella 3, Gavagnini 1, Orlando 12, Pirani ne. Allenatore: Alessandro Porcella.

c.s. 

Condividi:

Commenti chiusi