Vigliano Biellese. “Oltre il Giardino” porta il florovivaismo nel parco di Villa Era

0

Manca ormai davvero poco: sabato 14 e domenica 15 settembre il Parco di Villa Era sarà il grande protagonista della manifestazione “Oltre il Giardino”, grande vetrina del florovivaismo locale, organizzato come sempre dall’Associazione turistica Pro Loco di Vigliano Biellese.

Due giorni intensi, in cui sarà possibile visitare il meraviglioso parco, ulteriormente abbellito da molte piante fornite dalle più importanti aziende floricole locali. Nel parco si susseguiranno molti eventi, tra cui
– esposizione di sculture e ceramiche di Mariella Perino;
– sabato 14 settembre, alle 15 incontro con l’esperta d’arte Claudia Ghiraldello sul patrimonio della villa; alle 16 l’attore Gigi Mosca parlerà della famiglia Rivetti;
– domenica 15 settembre alle 15 e alle 16.30 esibizione della Erios Jazz Junior Orchestra; alle 15.45 presentazione della collezione autunno-inverno di Piacenza Cashmere.

Negli orari di apertura, sabato e domenica, dalle 9.30 alle 18.45, sarà possibile, su prenotazione, la visita guidata alcune sale della villa: occorre prenotare presso Giacomo – tel. 015/510323 oppure 348.7845201 per concordare il giorno e l’ora.

Sarà inoltre in funzione un punto ristoro con bevande, panini e piatti freddi.
Ingresso € 3,00 – bambini fino a 12 anni gratis.

Si segnala che nella via G.Rivetti in prossimità di Villa Era vige il divieto di sosta, per cui si invita ad utilizzare il parcheggio gratuito dell’area verde di via Rivetti-via Getta. Funzionerà il servizio navetta gratuito Beatours per raggiungere comodamente la villa e ritornare al parcheggio.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi