Verrone. Decadimento cognitivo: continua il tour di AIMA Biella per parlare di prevenzione e invecchiamento attivo

0

Continuano gli incontri di AIMA Biella nei Comuni del Biellese per portare sul territorio l’esperienza e le competenze maturate in questi anni al centro d’incontro Mente Locale. Durante le serate si parlerà di prevenzione e invecchiamento attivo, verranno date informazioni sulla rete di servizi a sostegno delle persone con problemi di memoria e sarà possibile parlare sia con le psicologhe che si occupano di stimolazione cognitiva a Mente Locale, sia ascoltare la testimonianza di chi partecipa agli allenamenti cognitivi.

Chi vorrà, potrà prenotare uno screening della memoria da effettuare nei giorni successivi al centro Mente Locale o nella sede più comoda e vicina. Per ciascuna serata è previsto inoltre uno spazio in cui il Comune ospitante presenterà le proprie attività a sostegno degli anziani.

Venerdì 13 maggio alle 20.30 appuntamento a Verrone, per una serata organizzata in collaborazione con il Comune e il Consorzio Iris. Tutti gli incontri di AIMA Biella sono a ingresso libero e gratuito.

Condividi:

Commenti chiusi