Vaccinazioni anti Covid nelle case di riposo. A Gaglianico le prime dosi per ospiti e operatori

0

Quella di giovedì scorso 7 gennaio è stata una data storica per il paese di Gaglianico. Quel giorno, infatti, è partita la campagna vaccinale anti Covid nelle case di riposo della nostra Provincia, e quella di Gaglianico è stata la prima di tutto il Biellese in cui il siero è stato somministrato agli ospiti e agli operatori.

«Partiamo proprio dalla parte di popolazione più fragile del nostro paese e con questo voglio lanciare un messaggio di speranza rivolto a tutti per il prossimo futuro – dichiara il sindaco Paolo Maggia -, intravedendo un raggio di sole dietro alla tempesta che questo terribile Covid-19 ha portato tra noi. Ma proprio in questo momento dobbiamo essere tutti uniti, abbandonando dannose posizioni di comodo e inutili individualismi dobbiamo avere fiducia nella scienza e nella ricerca. Per questo non appena arriverà il mio turno sicuramente mi vaccinerò, lo considero un dovere civico, che dimostra solidarietà nei confronti degli altri, un dovere morale al quale tutti devono adempiere».

«Nel frattempo – e conclude -, visto che dobbiamo ancora convivere con questa delicatissima situazione pandemica poniamo la massima attenzione ai nostri comportamenti».

Condividi:

Commenti chiusi