Tennistavolo. Qualificazioni agli Italiani: prima uscita a Isola d’Asti per la Polisportiva FC Vigliano

0

Sono tornati i campo gli atleti della sezione tennistavolo della Polisportiva FC Vigliano che hanno partecipato a Isola d’Asti al primo torneo di qualificazione ai Campionati Italiani di 5° e 6° categoria. 69 i partecipanti, divisi in 23 gironi, per la 6° categoria, con i nostri atleti Giacomo Cenedese e Filippo Bracco, accompagnati dall’allenatore Adrian Panaite.

Cenedese supera il girone con una vittoria e una sconfitta, accendendo alle sfide ad eliminazione diretta come secondo. Seguono due vittorie con Gabriele Mussa (3-1) e Duck Zang Feng (3-2) ma il giovane atleta è costretto ad alzare bandiera bianca con Mattia Cigalia, con un secco 3-0, uscendo agli ottavi di finale.

«Forse appagato dal risultato inaspettato, forse l’avversario più forte, ma va bene così – spiega il tecnico -. C’è tanto margine di miglioramento». Nell’altro girone, invece, Filippo Bracco non riesce a qualificarsi uscendo sconfitto in entrambi i match ma lottando assiduamente punto per punto in ogni set.

«Ho notato un visibile miglioramento – confida Panaite -. Ha fatto i conti con avversari più forti e con maggior esperienza».

53 i partecipanti alle gare di 5° categoria: in azione Emanuele Gritti che passa al tabellone principale, dopo aver raccolto un successo e un ko. Ma nella prima sfida Gritti cede il passo a Federico Bacci (3-0). «Purtroppo non è riuscito a esprimere al massimo le sue potenzialità – commenta il tecnico -. Avrà la possibilità di rifarsi nelle prossime due gare di qualificazione ai Campionati italiani».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi