Sport&Solidarietà. Cossato: circa 160 atleti alla 5ª edizione del “Trail della Pianetta-Corri per Luca”

0

Si è corsa questa mattina, domenica 6 ottobre, la 5ª edizione del “Trail della Pianetta-Corri per Luca”. L’intero ricavato della manifestazione non competitiva sarà devoluto alla famiglia del bimbo cossatese di 10 anni, Luca Vinciguerra, affetto dalla sindrome di Noonan.

Circa 160 atleti si sono ritrovati al Golf Club di Cossato, ex Living Garden, per affrontare i due percorsi previsti: il lungo di 17 km e il corto di 8 km, caratterizzati da saliscendi e da un bellissimo panorama. Nella gara lunga, in ambito maschile vittoria per Enrico Alfisi giunto al traguardo in 1h18′, seguito da Andrea Pelosi (1h19′) e da Simone Terragnolo (1h22′).

Tra le donne si è imposta Selena Bernardi in 1h27′, seguita da Luciana Porati (1h46′) e Tiziana Borri (1h47′).

Nel percorso corto ,tra gli uomini vittoria per Policarpo Crisci in 35’20” seguito da Maeco Sola (35’02”) e Wilmer Berra (36’10”). Tra le donne, Samantha Ghedini ha avuto la meglio giungendo al traguardo in 40’31” seguita da Susy Bozzalla (41’02”) e Aziza Tahirova (41’20”).

La società più numerosa è stata As Gaglianico ’74 alla quale è stato consegnato il Trofeo Serafino Anedda.

Al termine della gara, ricco ristoro per tutti e premiazioni dei primi tre uomini e donne di entrambi i percorsi previsti.

Il podio maschile del lungo

Il podio femminile del lungo

Il podio maschile del corto

Il podio femminile del corto

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi