Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Sport. Nasce il campionato di Calcio a 5 Femminile: si comincia il 21 novembre

0

Una nuova importante iniziativa rivolta a tutte le ragazze che vogliono iniziare a giocare a calcetto sta per nascere in Valsesia. Inizierà questa settimana il campionato di Calcio a 5 dedicato al gentil sesso, un movimento in crescita come dimostra l’aumento d’interesse intorno al calcio femminile in ogni sua accezione.

Si parte giovedì 21 novembre con la gara tra Riviera d’Orta e New Generation, compagine di Borgosesia. Per l’occasione sarà presente anche il presidente della Provincia Eraldo Botta che farà da cerimoniere per questo importante evento che segna la nascita di un campionato destinato a crescere e migliorare.

Il responsabile della Valsesia 5 Cup Cristian Belotti, deus ex machina dell’iniziativa insieme a Paolo Carginale, ha commentato a Bit Quotidiano la nascita di questo nuovo importante progetto al femminile: “Siamo contenti di poter dare il via al campionato di calcio a 5 femminile, una scommessa vinta e un progetto unico per la provincia e non solo. In settimana comincerà il campionato con la sfida tra Riviera d’Orta e New Generation, poi si giocherà ogni settimana. Sono davvero felice di questa nuova avventura perchè ora una squadra di Biella, di Santhia o di Verbania può disputare un campionato in Valsesia, mentre prima avrebbe dovuto giocare nel torinese”.

Condividi:

Commenti chiusi