Sport e inclusione. Tutto pronto al PalaPajetta per il primo Open Day di Sitting Volley: organizza Scuola Pallavolo Biellese

0

Domani, mercoledì 8 dicembre, al PalaPajetta di Biella, la Scuola Pallavolo Biellese organizza un Open Day per la disciplina del Sitting Volley. Ospite d’onore Federico Blanc, ex capitano della nazionale italiana di Sitting Volley, che descrive il suo sport come uno “strumento per unire nell’uguaglianza”.

«Tutti i giorni cerchiamo di insegnare ai nostri ragazzi che lo sport è passione ed inclusione – sottolinea Giusi Cenedese. Questa iniziativa è il miglior modo per trasmettere l’idea e le parole di Federico Blanc portano un messaggio importante, che è alla base della decisione di SPB di aprire le porte a questa meravigliosa disciplina».

«Siamo onorati ed entusiasti di iniziare questo percorso proprio con Federico e la squadra di Sitting Volley della società Chieri 76 del presidente Filippo Vergnano – prosegue Cenedese -. Non vediamo l’ora di trasmettere a tutti gli atleti biellesi i valori di questo sport».

Ritrovo dunque al PalaPajetta (ore 15). In apertura verranno brevemente spiegate le regole della disciplina, poi sarà possibile assistere ad una partita amichevole di Sitting Volley, per la prima volta nel Biellese.

A seguire, gli atleti delle squadre giovanili e il pubblico presente al palazzetto potranno scendere in campo e provare a giocare in prima persona.

Per tutti gli amanti della pallavolo è un appuntamento imperdibile.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi