Sordevolo. Arriva “Suoni in movimento” ma ci sono anche le visite guidate all’anfiteatro e all’Archivio Vercellone

0

Anche quest’anno la rassegna SUONI IN MOVIMENTO, percorsi sonori nella Rete Museale Biellese, farà tappa a Sordevolo, dove hanno sede due dei siti museali aderenti alla Rete stessa: il Museo della Passione e l’Archivio Lanifici Vercellone.

In collaborazione con N.I.S.I. ArteMusica, nell’ambito di Esperienza Orchestra della Filarmonica del Teatro Regio di Torino, Roberta Lioy e Rebecca Innocenti violino, Giorgia Lenzo viola, Camilla Patria violoncello e Tommaso Fiorini contrabbasso suoneranno musiche di Mozart, Pianciola e Dvorak.

Appuntamento quindi domenica prossima 20 settembre alle 15.30 presso l’Anfiteatro “Giovanni Paolo II” dove si svolgerà la visita guidata al Museo della Passione che, come noto, quest’anno accoglie i visitatori sul set della “Passione”.

Alle 16.30 è in programma il concerto che si terrà sul Sagrato della Chiesa Parrocchiale, o all’interno della stessa in caso di maltempo.

Per le 17.30 è prevista la visita guidata all’Archivio Lanifici Vercellone, all’interno del Palazzo Comunale, dove è raccolta la pluricentenaria storia dell’omonima azienda tessile.

Per la partecipazione al concerto, considerato il numero di posti ridotti nel rispetto del distanziamento anti COVID, è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail segreteria@nuovoisi.it o tramite sms o whatsapp al numero 370.3031220 entro le ore 12 del 20 settembre.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi