Rosazza. Domenica prossima alla Casa Museo “An poc par vira… un po’ per volta”, laboratorio didattico per bambini

0

La Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo propone, per domenica prossima 25 luglio, un laboratorio didattico nell’ambito delle manifestazioni promosse per il 150º anniversario dell’apertura del traforo del Frejus.

Il laboratorio, tenuto dalla vivacissima e coinvolgente educatrice d’infanzia Debora Toppan si intitola “An poc par vira… un po’ per volta” per sottolineare che a piccoli passi si fanno grandi imprese, come perforare le Alpi.

Ai partecipanti (età consigliata 6-11 anni) verrà proposto un gioco a tema e la costruzione di un oggetto ricordo. Il ritrovo è alle ore 15.15 presso la Casa Museo, in via Pietro Micca 25 a Rosazza.

Tempo permettendo, l’attività si svolgerà al Parco della Valligiana, altrimenti all’interno della Casa Museo.

La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione al numero 338.3876595.

Gli accompagnatori potranno approfittare del tempo libero per visitare la mostra “1871/2021 i Valìt al Frejus una storia per immagini” ospitata in parte nella Casa Museo, a Rosazza, e in parte al Museo SOMS di Campiglia Cervo. Nello stesso pomeriggio o in altra occasione sarà possibile concludere la visita delle mostre recandosi al santuario di San Giovanni dove è allestita la terza parte dedicata ai valligiani e ai biellesi che parteciparono all’impresa.

Le mostre restano aperte le domeniche pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 fino al 26 settembre. Nell’ambito della manifestazione saranno proposti nuovi eventi che verranno a tempo debito.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi